Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Il PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, annuncia (riprendendo il comunicato ufficiale dal sito del progetto Apache OpenOffice) la disponibilità immediata di Apache OpenOffice 4.1.1, l'ultima versione della suite di produttività gratuita sviluppata dalla comunità. La nuova versione è disponibile su http://www.openoffice.org/it/download/

La 4.1.1 è una versione di bugfix. I miglioramenti principali in questa versione riguardano l'importazione di documenti Microsoft Office, il supporto per funzionalità native di Mac OS X e l'integrazione con gli ambienti operativi su sistemi basati su Linux. Sono anche state aggiunte tre nuove lingue e aggiornati numerosi dizionari. L'elenco completo dei problemi sistemati in questa versione è disponibile alla pagina http://s.apache.org/AOO411-solved.

La versione 4.1.1 comprende anche importanti miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza: l'aggiornamento è consigliato a tutti.

Per ulteriori informazioni su caratteristiche e novità di OpenOffice 4.1.1 fare riferimento alla pagina http://s.apache.org/openoffice-411-it .

Gestione del progetto

Come tutti i prodotti Apache, Apache OpenOffice è disponibile con licenza Apache 2.0 ed è gestito da un gruppo di volontari attivi. Il Project Management Committee (PMC) guida le operazioni ordinarie del progetto, come l'espansione della comunità e la produzione di nuove versioni. Per contribuire al progetto come volontari, vedere http://openoffice.apache.org/get-involved.html

Risorse e link utili

Iscriviti al PLIO

Per iscriverti al PLIO prendi visione dello statuto e invia il modulo di richiesta compilato a

Fai una donazione

Per donare con Paypal: